Maxi operazione anti-bracconaggio a Dolianova: arrestato allevatore

Maxi operazione dei carabinieri contro il bracconaggio. Arrestato un allevatore di 56 anni, Giuseppe Uras, di Dolianova, sequestrato un fucile calibro 12 rubato nel 1995 a Pabillonis, dotato di una torcia per il bracconaggio notturno, munizioni e sei piantine di marijuana.

L’operazione è scattata questa mattina e ha visto impegnati gli uomini della Compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Davide Colajanni, due squadre dei Cacciatori di Sardegna e due unità cinofile. Cinque le perquisizioni portate a termine dai militari in un’area compresa tra Dolianova, Serdiana e Soleminis. In località Pauli Arbeis tra i comuni di Dolianova e Soleminis è stato perquisito l’ovile di Uras, che visti i carabinieri è fuggito ma è stato bloccato.

Grazie al fiuto delle unità cinofile anti esplosivo è stato individuato un bidone abbandonato pieno di materiale di scarto: dentro era nascosto il fucile rubato che era stato infilato in una camera d’aria di un furgone. Nell’ovile e in una piccola officina creata all’interno sono state trovate cartucce, pallettoni, sei piccole piantine di marijuana e alcuni semi.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma, ricettazione, coltivazione di marijuana, resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso delle altre perquisizioni sono state trovate torce elettriche per fucili e un visore notturno su cui i carabinieri hanno avviato gli accertamenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share