Maturità 2018, esami al via per 12.551 studenti sardi divisi in 781 classi

Sarà l’ultimo esame di maturità degli studenti (regolari) nati nel precedente millennio. E anche la prima volta dei ragazzi degli anni Zero, andati a scuola un anno prima: in Sardegna si presentano 12.551 ragazzi, tra 18enne e 19enni, divisi in 781 classi. Domani prove al via con quella scritta di italiano. Sul fronte dei docenti, i presidenti di commissione sono 367 (uno ogni due classi) accompagnati da 2373 insegnanti suddivisi fra tre commissari interni e altrettanti esterni.

In otto istituti gli studenti potranno conseguire il diploma Esabac con valore giuridico in Italia e Francia. Quasi la metà dei candidati sarà impegnata nella provincia di Cagliari: 5.708
studenti. C’è poi il plotone di Sassari (3.922) seguito da quello di Nuoro (1.752) e Oristano (1.169). per la prima prova scritta di italiano la durata massima è di sei ore. Il toto-temi, i 70 anni della Costituzione sono tra i più gettonati. Per l’attualità tengono banco soprattutto gli argomenti legati a immigrazione e integrazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share