Mater Olbia, l’annuncio del manager: “Domani l’apertura del primo reparto”

L’ospedale Mater Olbia, il cui cantiere era stato inaugurato dal premier Matteo Renzi nel maggio scorso, aprirà domani il primo Reparto, la Telemedicina. Mentre entro un anno varerà tutti gli altri reparti. Ad annunciarlo in conferenza stampa il manager Lucio Rispo della Qatar Foundation Endowment, accompagnato dall’avvocato Francesco Rocca, che è anche presidente della Croce Rossa italiana e direttore dei lavori del nuovo ospedale finanziato dal Qatar che sorge alla periferia di Olbia.

Inizialmente, come primo Reparto, era prevista l’apertura di Pediatria ma il cronoprogramma per l’avvio della struttura sanitaria è stato più volte modificato, anche per “una serie di fattori” – come è stato spiegato in conferenza stampa dal manager della Qatar Endowment, Lucio Rispo – fra questi la burocrazia ma anche una causa di usucapione che grava sul terreno inizialmente destinato ai parcheggi “che ci ha costretto a ridisegnare il progetto inserendo i posti auto all’interno del compendio”. Sono stati già assunti venti dipendenti tutti informatici che avranno il compito di “creare la rete” della Telemedicina che vedrà interagire la struttura del Mater Olbia con la Asl della Gallura e, inizialmente, i medici di base. Rispo ha anche confermato che tutti i reparti apriranno entro la fine del 2016, anche se dai primi mesi dell’anno, con la conclusione del terzo piano, della hall e degli impianti, inizieranno ad aprire i primi Reparti. (Ansa)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share