Manutentore di albergo accusato di undici furti, in manette 34enne di Olbia

Da manutentore ad “Arsenio Lupin”. I carabinieri di Olbia hanno arrestato, dopo due mesi di indagini, un olbiese di 34 anni, Massimo Balzano, ritenuto il responsabile di undici furti compiuti all’interno dell’hotel Geovillage dove aveva lavorato, qualche anno prima, appunto come manutentore. L’uomo, secondo l’accusa, approfittando dell’esperienza acquisita durante il lavoro nell’albergo di Olbia, utilizzava le scale di servizio per raggiungere, eludendo i sistemi di controllo, i piani e le camere degli ospiti che apriva con un passe-partout meccanico.

Mentre i clienti dell’hotel erano in piscina o al mare, l’ex manutentore, senza lasciare alcuna traccia, rovistava nei bagagli degli ospiti e, avendo a disposizione anche la chiave di sblocco, riusciva ad aprire le casseforti delle stanze relevando denaro e preziosi. Una parte del bottino trafugato, denaro contante, alcuni preziosi e oggetti tecnologici, per un valore complessivo di oltre 20mila euro, è stato trovato durante la perquisizione domiciliare e verrà riconsegnato ai legittimi proprietari. Balzano è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share