Mamoiada, trekking tra vigne e monumenti per la “Notte Nighedda”

Una giornata dedicata alla scoperta delle vigne e della cultura del vino di Mamoiada : è il trekking delle vigne, la proposta di Méskes turismo per sabato 27 e domenica 28 maggio, fine settimana in cui il paese apre le cantine in occasione della Notte Nighedda 2017.

Con una guida locale sarà possibile passeggiare tra i vigneti e scoprire com’è nata la viticoltura di Mamoiada, in un racconto che riunisce insieme la storia e l’archeologia del territorio, concludendo con la degustazione del vino accompagnato da alcune tipiche specialità locali.

Partendo dal centro di Mamoiada (incontro previsto alle 10), in circa due ore si percorreranno le colline con gli splendidi vigneti a nord est del paese, fino ad arrivare alla graziosa chiesa campestre di Nostra Signora di Loreto (chiamata Loreto “Attesu”), dove ci si potrà rifocillare con un brunch a base di prodotti di stagione e a chilometro zero, accompagnati da un ottimo cannonau locale (su richiesta sarà anche possibile concordare un brunch con menù vegano o per celiaci).

Il trekking delle vigne è un percorso facile e adatto a tutti, famiglie incluse, ma è caldamente consigliato comunque indossare scarpe comode. La quota di partecipazione per gli adulti è di 20 euro a persona, mentre i bambini dai 6 ai 12 anni pagano 10 euro.

Per informazioni rivolgersi a Méskes, tel. 328.3128666 | 320.9437065 | 340.2394111

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share