Maltempo: scuole chiuse a Olbia, Nuoro, Carbonia e Cagliari

Scatta l’allerta meteo elevata in Sardegna e ad Olbia il sindaco decide di chiudere nuovamente le scuole. L’ordinanza appena firmata dal primo cittadino Gianni Giovannelli dispone la chiusura, a partire già da questa sera e per domani mattina, di tutti gli istituti scolastici di ogni grado.

Anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto la chiusura delle scuole di ogni grado a partire già dal turno pomeridiano di oggi e per domani. In considerazione dell’allerta meteo di elevata criticità il sindaco ha deciso anche la chiusura al pubblico degli uffici comunali fatti salvi i servizi essenziali, parchi, cimiteri, impianti sportivi e del mercato di Is Bingias, invitando i cittadini a evitare al massimo gli spostamenti, in particolare a non impegnare le strade di accesso ai presidi ospedalieri.

Stessa decisione presa dal sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, che ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine per questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani. Nella stessa ordinanza, il primo cittadino ha disposto anche la chiusura della Galleria di Mughina, simbolo della tragica alluvione del 18 novembre 2013 quando venne completamente sommersa dall’acqua.

Scuole chiuse anche a Carbonia per l’allerta meteo. Il Comune ha disposto la chiusura delle scuole per il turno serale oggi e la chiusura di scuole e asilo nido comunale per la giornata di domani. Il Centro operativo Comunale prosegue nel monitorare costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo. Attività ferme anche all’Università di Cagliari. Da oggi pomeriggio fino a mezzogiorno di domani in tutte le strutture dell’Università di Cagliari sono sospese le attività didattiche, biblioteche, aule studio e attività connesse e anche il lavoro delle segreterie studenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share