Maltempo, al via le ricostruzioni a San Vito: la Regione appalta tre interventi

Sono stati consegnati dai tecnici della Regione – Servizio territoriale Opere Idraiuliche di Cagliari (già Servizio del Genio Civile) – i lavori di rifacimento degli argini del rio Uri che attraversano l’abitato di San Vito, invaso dalle acque tracimate a seguito delle rotte arginali. Tre appalti distinti affidati in regime di “somma urgenza” a tre distinte ditte che ricostruiranno le gabbionate a piede degli argini, operando in presenza di acqua nell’alveo del rio Uri.

“Abbiamo mantenuto gli impegni presi con il sindaco di San Vito – afferma l’assessore dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini – in occasione del sopralluogo effettuato con il Presidente il giorno successivo agli eventi alluvionali – per ricostruire immediatamente le opere di competenza della Regione. Per la complessità delle attività si prevedono alcune settimane di intenso lavoro – prosegue Balzarini – durante le quali il Comune vigilerà applicando le misura di Protezione civile a salvaguardia della popolazione. Intanto – conclude l’assessore – è doveroso ringraziare per la tempestività e l’impegno profuso tutto il personale del Servizio territoriale opere idrauliche di Cagliari e, in particolare, il settore di intervento guidato dal responsabile Giambattista Novella”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share