Maltempo, prolungata allerta meteo. Ancora pioggia, neve in montagna

Freddo e pioggia, il maltempo non vuol abbandonare la Sardegna. La Protezione civile regionale ha prolungato fino a domani l’allerta meteo: “criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico fino alle ore 14 del 22 marzo e, a partire dalle ore 18 del 21 e sino alle ore 14 del 22 ordinaria per rischio idraulico, localizzato nei bacini di Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso”.

“Un ampio vortice ciclonico concentrato sul Tirreno favorisce una generale instabilità atmosferica”, fanno sapere gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Nella mattinata di domani si registreranno piogge sparse, più consistenti nei settori orientali dell’isola. Previste nella notte nevicate a 6/700 metri di quota. Temperature in diminuzione con minime comprese tra i 4 e gli 8 gradi in pianura e i -2 e 2 sui rilievi. Il termometro sul Gennargentu potrebbe addirittura scendere a -6. In calo anche le massime con termometro oscillante tra i 7 e gli 11 gradi in pianura e i 4 sui rilievi.

LEGGI ANCHE: Diga di Pranu Antoni svuotata, piena del Tirso contenuta. Ma resta l’allerta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share