Maltempo, Moby Tommy lascia il porto di Olbia

Dopo un giorno e mezzo di attesa, a mezzogiorno la nave Moby Tommy, diretta a Piombino, ha finalmente lasciato il porto di Olbia. Nel frattempo il mare mosso e il forte vento di tramontana, con raffiche superiori ai 150 chilometri all’ora, non hanno ancora abbandonato la Gallura.

Rimangono così sospesi i collegamenti tra Santa TeresaBonifacio, in Corsica. E proprio a causa del vento e per questioni di sicurezza, il sindaco di Olbia ha ordinato la chiusura del parco Fausto Noce. A La Maddalena, invece, la tramontana ha fatto precipitare una lampada della torre faro di illuminazione del parcheggio antistante la banchina Albini del porto. La torre è stata poi messa in sicurezza dagli specialisti del Comune e della Guardia costiera, che hanno anche provveduto a sistemare le lampade rimanenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share