Maltempo, mezza Cagliari ancora bloccata. Non si esclude chiusura di alcune scuole

Si lavora a Cagliari per ripulire le strade dopo la bufera di ieri con le raffiche di scirocco che hanno raggiunto i cento chilometri orari. Ma il maltempo ha investito tutta l’Isola: questa la situazione. I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati in duecento interventi per rimuovere alberi e rami, così come cornicioni, pali e cartelloni pubblicitari caduti per via del vento.

Attualmente in città sono ancora chiuse una parte di via Dante, in pieno centro, e viale Fra Ignazio. Problemi e disagi anche in via Copernico, via della Pineta, via Stoccolma e via Costantinopoli. Al lavoro gli agenti della polizia locale e gli uomini del verde pubblico. Si cerca di intervenire al più presto anche vicino ad alcuni edifici scolastici: rami caduti e detriti potrebbero infatti mettere a rischio l’apertura delle scuole domani.

Qui l’affondo del sindaco Massimo Zedda contro la mancata allerta della Protezione civile

Difficilissima ancora la situazione al Poetto, ieri sommerso dalla mareggiata. Le strade sono ancora allagate e le pompe di sollevamento dell’acqua non stanno funzionando al meglio, visto che il mare le ha sommerse. Si aggiunga la chiusura della statale 195, in uscita da Cagliari, dal chilometro 3 all’11.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share