Maltempo, ancora mare mosso. Ma nel week-end di nuovo caldo e sole

È in calo il forte vento di maestrale che per tutta la giornata di ieri ha sferzato la Sardegna, provocando numerosi disagi. Questa mattina sono stati riaperti i porti di Sarroch (Cagliari), Oristano e Portovesme (Sulcis), chiusi ieri a causa della violenza del mare. Nessun problema, invece, a Olbia, Porto Torres e Cagliari: i traghetti di linea sono partiti e arrivati in orario, così come negli aeroporti.

Anche dalle previsioni meteo dell’Aeronautica militare arrivano informazioni confortanti. La Sardegna rimarrà fuori dalle precipitazioni che dovrebbero investire il Sud Italia nelle prossime ore. L’intensità del vento prevista nel pomeriggio di oggi sarà compresa tra i 22 e i 24 nodi, circa 40-50 chilometri orari, contro i 120 di ieri. Tuttavia, malgrado l’attenuazione qualche sollevamento di sabbia e polvere è previsto lungo la costa occidentale, nelle zone di Capoterra e Sarroch.

I mari rimarranno invece mossi o molto mossi, con onde che di cinque-sei metri, onde che ieri ad Alghero hanno raggiunto i 17 metri. In diminuzione le temperature. Per quanto riguarda le previsioni di domani, il cielo sarà poco nuvoloso, con venti ancora in calo tranne che in Ogliastra e nella zone di Olbia dove dovrebbe soffiare la tramontana. Le temperature torneranno nella media stagionale nel fine settimana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share