Maltempo, la Protezione civile: “Migliorano le condizioni meteo in tutta l’Isola”

Le condizioni meteo sono in via di miglioramento in tutta la Sardegna“. Lo scrive, in una nota, la Protezione civile regionale. “In base agli aggiornamenti del Centro Funzionale Decentrato – si legge ancora -, le piogge sono cessate in quasi tutta l’Isola e, dove piove ancora, le precipitazioni sono deboli. Il dato registrato nelle ultime tre ore è infatti inferiore ai 5 millimetri”. (foto Facebook di Giuseppe Murru)

Sempre stando al bollettino regionale, “in calo anche la portata d’acqua nelle dighe del bacino del Flumendosa, della valle del Cedrino e del Rio Posada che continuano ad essere monitorate tutte le ventiquattro ore dalla Sala operativa integrata e dai presidi territoriali in stretto contatto con i sindaci dei territori interessati”. In via Vittorio Veneto a Cagliari, sede della Protezione civile, “per tutta la notte ha lavorato anche il Comitato Operativo, presieduto dall’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano e composto dal direttore regionale della Protezione civile, Graziano Nudda, dal Comandante del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale, Gavino Diana e dal direttore generale di Forestas, Antonio Casula. Il Comitato, che assicura il coordinamento unitario di tutte le attività di emergenza, è stato istituito ieri, per la prima volta, a causa di possibili criticità provocate dagli effetti della pioggia in presenza della straordinaria nevicata dei giorni scorsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share