Maltempo, frane sulla Statale 129: strada chiusa a Bosa

Dopo le incessanti piogge degli ultimi giorni ci sono nuove strade a rischio frane nel centro Sardegna. Per questo motivo, questa mattina è stata chiusa al traffico la Statale 129 bis, nel tratto Macomer-Bosa, invasa da massi, arbusti e detriti vari che hanno interessato la carreggiata dal Km 22 al Km 26. Dopo il sopralluogo dei Carabinieri di Bosa e Macomer e del personale dell’Anas, che hanno ritenuto la “situazione critica” e con il “rischio di altre frane”, si è disposta la chiusura del tratto di strada.

Tutta la zona, per gestire al meglio la viabilità, è presidiata dalle forze dell’ordine. Problemi anche sulla Provinciale 49 al km 10 vicino a Bosa, anch’essa occupata da massi e detriti. Il sindaco di Bosa Luigi Mastino ha disposto la chiusura del tratto stradale e i militari stanno provvedendo a deviare il traffico.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share