Maltempo, Armani (Anas): “La 195 riapre martedì”

“I lavori di ripristino termineranno lunedì e martedì la strada statale 195 sarà riaperta al traffico”. Lo conferma all’ANSA l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, in visita nei cantieri della “Sulcitana” dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il sud Sardegna. “Sono contento per il fatto che la struttura territoriale di Anas ha funzionato – ha detto Armani – abbiamo interdetto il traffico nel momento di crisi, questo è quello che possiamo fare perché abbiamo tantissime infrastrutture che ci hanno trasferito i nostri progenitori e che ovviamente hanno tantissime cautele: nel patrimonio di Anas convivono le strade consolari, dei romani, con quelle molto più moderne”.

Tre giorni fa, la statale è stata di fatto spezzata in due con due crolli in altrettanti punti. A creare la voragine – simbolo dell’alluvione (nella foto) è stata l’esondazione dello stagno di Santa Gilla e di un affluente del rio Santa Lucia verso il mare. Il ponte ha retto l’impatto ma l’acqua ha eroso il basamento della strada perché ha trovato una sorta di ‘tappo’ alla sua fuga verso il mare.

IL VIDEO.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share