Macomer, studente disabile escluso dai campionati italiani. “Non c’è più posto”

Efisio, studente disabile di Macomer, è un campione sardo di corsa campestre. A febbraio, a Oristano, ha vinto la gara regionale della sua categoria (è un sedicenne) e oggi sarebbe dovuto partire a Grosseto per i campionati italiani. Ma il Comitato paralimpico sardo gli ha fatto sapere con una lettera che per lui “non c’è più posto“. A Grosseto, in qualche modo, gli iscritti sono a numero chiuso per ragioni organizzative.

Massimo De Pau, il preside dell’istituto tecnico Satta frequentato da Efisio, si indigna. “E’ un errore inammissibile, non hanno nemmeno idea che quali danni emotivi possono procurare per un loro errore organizzativo”, riporta L’Unione Sarda oggi in edicola. E ancora: “Esprimerò tutto il mio disappunto anche in una lettera che sono pronto a inviare al Comitato paralimpico”. Efisio ci teneva ai campionati italiani. Era sicuro di vincere e lo ripeteva ai suoi compagni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share