Lula, catturato all’alba il presunto killer dell’ex vicesindaco

Svolta nelle indagini dell’agguato all’ex vicesindaco di Lula. E’ stato arrestato all’alba Raimondo Melone, allevatore 45enne, accusato del tentato omicidio dell’ex vicesindaco di Lula, Giovanni Cabua, avvenuto nel giugno scorso nelle campagne di Lula.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Nuoro. Nell’operazione sono state perquisite anche 15 abitazioni e denunciate due persone: Francesco Melone, 83 anni, padre di Raimondo, per detenzione illegale di munizioni, e Pietro Raiomondo Marras, 28 anni, per detenzione abusiva di un kalashnikov modificato.

Le indagini sul tentato omicidio di Cabua “si erano concentrate da subito su Melone – ha detto in una conferenza stampa a Nuoro il capitano della Compagnia di Bitti, Fabio Saddi – per degli attriti riguardanti un terreno di Cabua dato in affitto a Melone diversi anni prima. Da quel terreno Melone era stato sfrattato quattro anni fa dai proprietari, per la successiva costruzione di un maneggio della famiglia Cabua, da qui gli attriti”.

Secondo gli inquirenti Melone sarebbe responsabile anche degli altri due attentati messi a segno come avvertimento a Cabua nel 2011: l’uccisione di cinque cavalli appartenenti alla sua famiglia, tra marzo e settembre di quell’anno. Il tentato omicidio è stato messo a segno nel pomeriggio del 4 giugno scorso, quando Giovanni Cabua, era andato ad accudire i cavalli nel suo terreno nelle campagne del paese. Nell’agguato, 69 anni, titolare di un podere-maneggio, colpito da due fucilate, era stato ricoverato in gravissime condizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share