Livorno, avaria costringe traghetto Janas diretto a Olbia a rientrare in porto

Nella tarda serata di ieri, un un’avaria ha costretto un traghetto passeggeri diretto in Sardegna a rientrare nel porto di Livorno da dove era partito. L’incidente è avvenuto, intorno alle 21.45, a bordo del traghetto Janas che in fase di manovra, appena uscito dal porto, ha avuto un’avaria all’asse dell’elica di sinistra. Non potendo proseguire la navigazione per Olbia, dov’era diretto, ha chiesto alla sala operativa della Capitaneria di porto di rientrare e poter ormeggiare all’accosto 59. A bordo erano presenti 456 passeggeri.

Al rientro in porto, a bordo del traghetto Janas, sono saliti gli ispettori della sicurezza della navigazione della Capitaneria di porto di Livorno e il personale tecnico dell’ente di classifica della nave. Dopo i sopralluoghi dei tecnici, alle 2.50 del mattino, risolti i problemi all’elica, il traghetto è partito per il porto di Olbia dove è attraccato regolarmente poco dopo mezzogiorno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share