Lite per la musica troppo alta, uomo punta pistola in faccia al vicino: arrestato

Ha puntato la pistola in faccia al vicino di casa che si lamentava per il volume troppo alto della musica. Pierluigi Delias, 45enne sassarese, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Sassari con l’accusa di detenzione di arma clandestina, minaccia aggravata, violenza privata e furto.

A chiedere l’intervento dei militari è stato un vicino di casa dell’arrestato: l’uomo aveva bussato alla porta di Delias per lamentarsi della musica ad alto volume, e si era ritrovato con una pistola puntata in faccia, minacciato di morte e invitato a rientrare nella propria abitazione senza protestare oltre.

Davanti alle minacce di Delias, il vicino di casa ha immediatamente chiamato il 112. I carabinieri sono arrivati sul posto con due pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile, hanno perquisito la casa di Delias e hanno trovato una pistola scacciacani modificata, con tanto di numero di matricola abraso, e diverse bottiglie di alcolici che sono risultate rubate poco prima da un supermercato della zona.

Per l’uomo sono quindi scattate le manette; questa mattina, nel corso del processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share