Linea Verde, una puntata dedicata completamente alla Sardegna

La vallata di Lanaitto con la sua Grotta Blu, ma anche Orgosolo, Gavoi, Oliena, Dorgali e Ottana sono alcuni dei luoghi della Sardegna scelti da Linea Verde, la trasmissione di Rai 1 che andrà in onda domani alle 12.30.

La troupe ha lavorato cinque giorni per realizzare un reportage della durata di circa 50 minuti per raccontare le bellezze del territorio, la natura incontaminata, ma anche le tradizioni e gli scorci nascosti dell’isola. In particolare i conduttori Federico Quaranta, Peppone e Federica De Denaro con l’autrice Lucia Gramazio faranno conoscere l’entro terra barbaricino. Le telecamere, dirette dal regista Luciano Sabatini, hanno immortalato la vallata di Lanaitto e la Grotta Blu. Federica De Denaro è andata alla scoperta dei murales di Orgosolo, centrando l’attenzione sul primo murale per poi proseguire a Gavoi, comune scelto per il festival di letteratura. Federico Quaranta si è avventurato sul monte Corrasi a Oliena e negli ovili di Buchi Arta a Dorgali, mentre Peppone è andato scoprire le tradizioni culinarie del territorio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share