L’incanto di Santa Maria Navarrese, per Skyscanner è tra i paesi più belli d’Italia

Santa Maria Navarrese nella Nazionale dei paesi più belli d’Italia. Lo dice Skyscanner: il sito specializzato nella ricerca di viaggi con servizio gratuito di comparazione su voli, hotel e autonoleggio, ha selezionato la località dell’Ogliastra tra le venti piccole gemme italiane che valgono una visita, magari già in occasione del ponte di Ognissanti. Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni regione, Skyscanner ha considerato i centri italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato e rappresentativo delle caratteristiche architettoniche e del paesaggio del territorio di appartenenza.

Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, deve il suo nome alla figura della principessa di Navarra. La leggenda vuole che la giovane, giunta nelle coste della Sardegna dalla Spagna e sopravvissuta a un tremendo naufragio, decise di ringraziare la Vergine Maria facendo costruire una chiesa medievale, oggi monumento simbolo del paese. Tra le bellezze della località ci
sono la terrazza affacciata sul golfo e il porticciolo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share