Libro dell’Isola, si vota nelle librerie per tutto il weekend. Satta e Dessì in pole

Anche nel voto nelle librerie indipendenti, Il giorno del giudizio e Paese d’ombre si contendono il primo posto. Non si tratta di dati definitivi (le votazioni si protrarranno per tutto il fine settimana), ma il primato dei capolavori di Salvatore Satta e Giuseppe Dessì pare saldo. Anche se altri autori (come Grazia Deledda e Sergio Atzeni) ottengono molti voti. Solo che i consensi si riferiscono a opere diverse. Atzeni, per esempio, nella libreria Edumondo di Cagliari ha ottenuto cinque voti, uno in meno di quanti nella stessa libreria  ha avuto Dessì e uno in più di Satta. Solo che le preferenze a favore di Atzeni sono distribuite tra Passavamo sulla terra leggeri (due), Il figlio di Bakunin (due) e Il quinto passo è l’addio.

Per votare, è sufficiente acquistare un qualunque libro in una delle librerie aderenti all’iniziativa (vedi l’elenco in fondo a questo articolo). I primi venti votanti di ogni libreria avranno in regalo un coupon col quale, a partire dal 1° marzo 2018, potranno ritirare nella stessa libreria una copia cartacea del numero di Sardinia Post Magazine dove saranno pubblicati i risultati definitivi, nonché una selezione dei giudizi dei lettori. Coloro che si recheranno nelle librerie, inoltre, costituiranno il nucleo fondativo della giuria che, nel dicembre del 2018, proclamerà il Libro sardo dell’anno. Vi terremo aggiornati.

Ed ecco le libreria che fino a ora hanno aderito all’iniziativa:

CAGLIARI
Libreria Edumondo, via Sulis, 47
Libreria Il Bastione, P.zza Costituzione, 4
Libreria Muscas, via Sonnino, 222
Libreria Fahrenheit, via Basilicata, 59

SASSARI
Libreria Koinè, via Roma, 137
Libreria Azuni, via Pasquale Mancini, 15

NUORO
Libreria Novecento, via Manzoni, 26 B

ORISTANO
Libreria Librid, P.zza Eleonora D’Arborea, 4

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share