“L’auto di lusso coi soldi dei gruppi”

Spunta un’Audi A3 nell’inchiesta sui fondi ai gruppi. L’auto l’avrebbe comprata l’ex consigliere regionale sardista Beniamino Scarpa.

Spunta l’acquisto di un’Audi A3 nell’inchiesta sui fondi ai gruppi. L’auto l’avrebbe comprata Beniamino Scarpa, consigliere regionale nella legislatura 2004-2009 eletto col Psd’Az e attuale sindaco di Porto Torres. Scarpa è sotto processo insieme ad altri 19 onorevoli. La sua posizione è comunque stralciata insieme a quella di Silvestro Ladu (Fortza Paris), mentre l’ex Idv Adriano Salis è stato condannato lo scorso novembre a un anno e otto mesi, con rito abbreviato.

Del presunto peculato commesso da Scarpa, ne ha parlato oggi in udienza il pm Marco Cocco, davanti alla Prima sezione penale del tribunale di Cagliari durante il contro esame di Mariano Natale, il carabiniere luogotenente della Polizia giudiziaria sentito come testimone dell’accusa una settimana fa. Oggi il pubblico ministero ha fatto al teste alcune domande su un elenco di nove voci di spesa, una lista agli atti della Procura e riferita appunto a Scarpa.

L’Audi sarebbe costata 31.281 euro, a cui se ne aggiungerebbero 63.833 per la gestione della stessa berlina. Le nove voci di spesa valgono in tutto 124.312 euro e comprendono bollette telefoniche, costi di condominio e compensi a collaboratori.

Alessandra Carta
(@alessacart on Twitter)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share