L’annuncio dal festival di Cannes: “A Cagliari il Filming Italy Sardegna”

Nasce un nuovo festival: la prima edizione del Filming Italy Sardegna, programmata a Cagliari dal 15 al 19 giugno, è stata annunciata oggi a Cannes. Cannes. Si tratta di un progetto dedicato a cinema e televisione, ideato e prodotto da Tiziana Rocca che ne è il direttore generale, in collaborazione con Apt, l’Associazione produttori televisivi presieduta da Giancarlo Leone con il sostegno di Forte Village e in collaborazione con Uci Cinemas e
con il patrocinio della Regione Sardegna, di Anica e de Il Consorzio Costa Smeralda. Direttore artistico del Festival è Claudio Masenza.

Cinque giorni di appuntamenti che vedranno protagonisti personaggi nazionali e internazionali. Previsti incontri col pubblico, anteprime, workshop, seminari e la consegna di due premi importanti. Prima volta infatti anche per il premio Nanni Loy, ideato da Antonello Sarno, che andrà a Gabriele Muccino e un’anteprima del premio Kineo, in attesa della cerimonia che si terrà al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

A Cannes annunciati da Tiziana Rocca i primi nomi internazionali quali Bella Thorne e Josh Harnett che incontreranno fan e appassionati. Ha detto la Rocca: “Abbiamo deciso di invitare personaggi nazionali e internazionali che nel proprio percorso artistico si siano misurati con il cinema e la televisione e con le nuove realtà rappresentate dai social”. Spazio anche alle serie, che come sottolinea il direttore Masenza “stanno guadagnando una dignità e un rispetto che in passato erano loro negati”. Un panel organizzato da Apt in collaborazione con la Direzione Generale Cinema farà il punto su linee di tendenza, produzione, fruizione e rapporti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share