Lancio di sassi dal cavalcavia sulla 131 a Cagliari, colpita un’auto

Una Mercedes in transito sulla statale 131, nel territorio comunale di Cagliari, è stata centrata da una grossa pietra lanciata da un cavalcavia. Il sasso ha colpito il  lunotto anteriore, che si è frantumato in due punti, facendo quasi finire fuori strada l’automobilista alla guida. Ripreso il controllo della vettura, il conducente ha fatto scattare l’allarme: sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale che hanno avviato le indagini. Il fatto è avvenuto intorno alle 7, sulla ‘Carlo Felice’ in direzione di Sassari. L’automobilista non ha saputo fornire indicazioni utili per risalire al responsabile del lancio.

“Le nostre pattuglie stanno cercando di rintracciare gli autori o l’autore del lancio di sassi dal cavalcavia avvenuto lungo la statale 131 a Cagliari, abbiamo messo in campo anche gli agenti della sezione di polizia giudiziaria e gli uomini in borghese”. Così il comandante della Polstrada di Cagliari, Raffaele Angioni, spiega all’ANSA come si sviluppa in queste ore l’attività di indagine sull’episodio avvenuto questa mattina. Il lancio della grossa pietra dovrebbe essere avvenuto da un cavalcavia tra il chilometro 6 e il chilometro 7 della statale, oppure il sasso è stato scagliato sul lato della carreggiata lungo lo stesso tratto. “L’automobilista non ha visto nessuno – conferma il comandante – e non ha notato persone allontanarsi. E in zona non ci sono telecamere”. Il conducente della Mercedes ha sentito solo il forte colpo provocato dalla pietra finita sul parabrezza, ha frenato bruscamente, rischiando di finire fuori strada, e ha avvertito la Polizia stradale. “Speriamo si tratti di un caso isolato – commenta Angioni – erano anni che non capitavano episodi di questo genere. Ed stata solo fortuna che non abbia avuto conseguenze ben più gravi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share