Ladri di biciclette inchiodati dalla polizia a Sassari

La Polizia locale inchioda i ladri di biciclette a Sassari. Tra domenica e martedì sono state rubate sette biciclette nelle postazioni di bike sharing dell’emiciclo Garibaldi e di piazza Conte di Moriana. Questa mattina gli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Gianni Serra, sono riusciti a identificare i responsabili dei furti e a bloccarli. Le indagini erano partite nei giorni scorsi, analizzando le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, grazie alle quali erano stati identificati due uomini di età compresa tra i 30 e i 40 anni, che agivano in maniera seriale.

Ieri mattina i due alle 8,30 hanno forzato una delle colonnine delle postazioni all’interno dei giardini pubblici dell’emiciclo Garibaldi e si sono allontanati verso viale Italia, uno a piedi e l’altro in sella alla bici rubata. Gli agenti appostati nei dintorni si sono lanciati all’inseguimento, ma il ladro in bici ha abbandonato il mezzo ed è riuscito a scappare. Questa mattina più o meno alla stessa ora una pattuglia della Polizia locale ha intercettato di nuovo i due uomini e li ha bloccati. Nelle aree frequentate dai due gli agenti hanno ritrovato una delle bici rubate e ora sono in corso ulteriori indagini per accertare se siano responsabili per il furto e il danneggiamento di tredici biciclette. I due per il momento sono stati denunciati e dovranno anche giustificare il possesso di altre due biciclette non appartenenti al circuito di bike sharing, una delle quali di elevato valore commerciale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share