La start-up Veranu vince il contest “90 secondi per spiccare il volo”

Una mattonella che converte l’energia cinetica dei passi in energia elettrica: è l’idea con cui Veranu, start-up che opera nel settore delle rinnovabili, ha conquistato il primo posto in “90 secondi per spiccare il volo”, il contest organizzato da Arnoldo Mondadori Editore all’interno del tour “Panorama d’Italia” (viaggio alla scoperta delle eccellenze nelle regioni Liguria, Marche, Veneto, Umbria, Emilia-Romagna, Campania, Sardegna, Lombardia e Sicilia). Lo scopo degli organizzatori: dare un’opportunità concreta ed un sostegno reale alle start-up nate sul territorio tra mille difficoltà.

Il premio consiste nella “cassetta degli attrezzi”, una serie di strumenti concreti per potenziare il day by day dell’impresa e il supporto per la messa a punto dei business plan e la gestione delle risorse professionali e finanziarie. Ovvero: 300 gigabyte di spazio cloud forniti da una primaria azienda del settore tecnologico, duemila KiloWatt forniti da una primaria azienda del settore energetico, un corso di formazione della durata di 300 ore fornite da un’importante università online e infine da 10 ore di consulenza fornite da un importante manager specializzato nel settore start-up.

“Siamo molto contenti del risultato – ha detto il Ceo Alessio Calcagni alla consegna del premio ieri alla Mem di Cagliari – è il risultato del duro lavoro del team, che non smetterò mai di ringraziare, che sta lavorando in maniera impeccabile portando avanti Veranu in tutti i suoi aspetti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share