La Sardegna che funziona: ‘Su guttiau’ sbarca in 140 negozi del nord Italia

Prodotti tipici sardi versione export: lo snack “Su Guttiau”, versione moderna del tradizionale pane carasau, finisce negli scaffali di oltre 140 punti vendita del nord Italia. Profumo di Sardegna quindi dal Piemonte al Friuli  grazie all’accordo commerciale tra l’azienda produttrice e la catena Esselunga. “Essere scelti da una catena importante come Esselunga – spiega Saverio Cabiddu, amministratore unico di Guttiau srl – è per noi un grande segno di riconoscimento, dopo anni di duro lavoro. Pur rimanendo ben radicato alle sue origini, dalla scelta delle materie prime al ciclo produttivo, Su Guttiau e diventato uno snack sempre più internazionale”.

Un gusto che conquista i turisti: quando ritornano a casa chi non lo trova nei supermercati sotto casa lo ordina anche da internet, pure da Londra o New York, direttamente all’azienda di Tramatza. Con questo nuovo risultato, Su Guttiau rafforza la sua presenza nei mercati e conquista una nuova, importante, fetta di mercato. Risultato: più del 30% dei 2000 quintali di sfogliatine sfornate nell’oristanese varcano i confini isolani. Ma la sfida è solo all’inizio, fa sapere l’azienda: presto faranno capolino nei supermercati nuovi prodotti che racchiuderanno tutte le essenze e i profumi della Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share