La sagra del pesce raddoppia, a Sant’Elia si cucina e si mangia per due giorni

La Sagra del pesce di Sant’Elia, in programma nel piazzale del Lazzaretto, per questa decima si presenta al pubblico con due date, il 25 e 26 agosto. Saranno oltre 1.000 i chili di pesce che verranno arrostiti, mentre un’uguale quantità di prodotti ittici verrà destinata alla frittura. Entrambe le giornate si comincia alle 19. A cucinare e servire cagliaritani e turisti, i volontari dell’omonima associazione del borgo di Cagliari affacciato sul mare.

“Sarà un’occasione – ha detto l’assessora alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu – per ritrovarsi tutti insieme in questa suggestiva cornice, uno dei luoghi che l’amministrazione sta riqualificando. L’enogastronomia, poi, si conferma un pezzo forte perché fa da volano al turismo”. Dopo i circa cinquemila visitatori dell’edizione 2017, ci saranno quattro file di distribuzione del pesce che accorceranno i tempi di attesa degli utenti. “È un grande sacrificio per tutti noi – ha aggiunto Andrea Loi, presidente dell’Associazione – ma lo facciamo con entusiasmo con l’appoggio delle nostre famiglie. E per questa edizione, oltre alle due giornate, avremo la possibilità di mettere a disposizione dei visitatori, il 70 per cento del pesce locale”. “Il nostro segreto? Un gruppo coeso – ha chiuso la conferenza Alessandro Cao, portavoce dell’Associazione – che mette sempre al primo posto la buona riuscita della manifestazione.

Sul palco, il cabaret di Daniele Contu che poi lascerà spazio fino a mezzanotte alle note del gruppo Dance Music. E ad agevolare l’ingresso nel quartiere, saranno le navette messe a disposizione gratuitamente dal Ctm che, con una frequenza di quindici minuti a partire dalle 18 e fino alla mezzanotte, faranno la spola tra i parcheggi del vecchio stadio Sant’Elia (lato Curva Sud) e il Lazzaretto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share