Dopo la neve arrivano scirocco e temporali. Per il week end previste mareggiate

Il gelo già da oggi abbandonerà la Sardegna regalando un attimo di tregua – anche se sono previste piogge e temporali nelle zone centrali e in Gallura tanto che la Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla – ma è solo un assaggio di quanto accadrà sabato.
Dopo la neve, infatti, sulla Sardegna piomberà lo scirocco con venti anche a 80-100 chilometri orari e temporali con cumulati di 40-50 millimetri in 4-6 ore. Possibili anche le mareggiate. La conferma arriva dalle previsioni fornite dall’Ufficio Meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Da venerdì sera, infatti, aumenterà la nuvolosità con correnti umide di scirocco che attraverseranno tutta l’isola. Arriverà tempo perturbato con intensa attività temporalesca e fulminazione. In particolare da sabato sono previsti, iniazialmente, temporali nella zona di Capoterra e nel Sulcis.
Il fronte poi si sposterà velocemente sul Campidano e raggiungerà in maniera persistente il Sarrabus e l’Ogliastra.
La ventilazione sarà molto sostenuta con venti lungo la costa anche fino a 80-100 chilometri orari in alcuni momenti. Le temperature sia minime che massime si alzeranno. La particolare situazione potrebbe causare anche mareggiate. Già da domenica il quadro dovrebbe migliorare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share