La Marina tedesca porta a Cagliari 453 profughi. E le salme di due migranti

La nave approderà al molo Rinascita di Levante nel porto vecchio di Cagliari. E non, come consuetudine, al Molo Rinfusa.

Una nave con a bordo 435 profughi e le salme di due migranti approderà a Cagliari intorno alle 16. Gli stranieri fanno parte di 1230 migranti soccorsi ieri dalla Nave Sirio della Marina militare e dalla Guardia Costiera a
largo coste libiche mentre si trovavano a bordo di due gommoni e tre barconi. In particolare i 435 e le salme erano a bordo di due barconi insieme ad altri 245 stranieri. I profughi sono stati poi trasferiti sulla nave della Marina militare tedesca Schleswigholstein che, salvo eventuali cambiamenti nel corso della giornata, li porterà a Cagliari.

La nave, lunga 130 metri, approderà al molo Rinascita di Levante nel porto vecchio di Cagliari. La Prefettura ha già predisposto da ieri sera tutte le operazioni per le visite dei profughi e l’identificazione. I migranti saranno poi trasferiti nelle varie strutture ricettive dell’isola. Secondo i primi dati oltre 170 profughi rimarranno nel cagliaritano, circa 110 saranno trasferiti a Sassari, gli altri a Nuoro e Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share