Poetto, bimbo trascinato dalla corrente. Un finanziere lo salva

Un bimbo di 5 anni è stato trascinato via dalla corrente a 400 metri dalla riva ma è stato salvato da un finanziere. Momenti di paura, ieri pomeriggio, nelle acque del Poetto a Cagliari. Il piccolo stava facendo il bagno, indossando il salvagente a ciambella, con accanto il padre, quando la corrente lo ha repentinamente trascinato al largo allontanandolo dal genitore. Il padre non è riuscito a bloccarlo nonostante vari tentativi così il bimbo si è allontanato sempre di più dalla costa.

Stremato l’uomo ha desistito ma un militare delle Fiamme gialle, libero dal servizio, che si trovava in spiaggia si è accorto del dramma e si è tuffato in mare. Ha quindi raggiunto il bimbo, che si trovava a circa 400 metri dalla costa e lo ha riportato a riva. Il bambino è stato visitato dai medici del 118: per lui solo una leggera ipotermia e tanta paura. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Quartu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share