Keller, forte preoccupazione lavoratori per scadenza ammortizzatori

La forte preoccupazione dei lavoratori della Keller per l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali il 31 dicembre 2017 è stata espressa durante l’assemblea di oggi, nella sede del consorzio di Villacidro, promossa dalla Fiom Cgil per il possibile riavvio dello stabilimento che produceva e si occupava della manutenzione di carrozze ferroviarie. Una ripresa produttiva che oggi non sembra più un obiettivo lontano alla luce dell’interessamento del gruppo cinese Chengdu Xinzhu Road and Bridge Machinery Co.Ltd, che realizza, tra le altre cose, locomotive e convogli per metro e tram.

All’assemblea di oggi erano presenti i deputati del Pd Emanuele Cani, Siro Marrocu e Francesco Sanna e la consigliera regionale democratica Rossella Pinna, oltre al rappresentante dell’assessorato del Lavoro, Mirco Vacca. La Regione si è impegnata a convocare un incontro con la commissione Lavoro del Consiglio regionale, mentre i parlamentari hanno ipotizzato di trovare strumenti normativi idonei da inserire con emendamenti alla legge di stabilità per attuare il rinnovo degli ammortizzatori sociali, ricordando che questa procedura non è automatica in quanto la Keller insiste in un territorio che non ricade nelle zone di crisi complessa. “La preoccupazione rimane ma guardiamo con fiducia e queste novità – dice all’ANSA il segretario Fiom del territorio Gianluigi Marchionni – ora attendiamo che venga formalizzato questo emendamento e che prosegua il supporto della Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share