Ittiri, schianto nella notte. Muoiono due ragazzi di 18 e 19 anni, tre feriti

C’è stato un terribile incidente ieri sera, attorno alle 22,30 sulla strada tra Uri e la zona industriale di Ittiri, nel Sassarese. Sono morti due ragazzi giovanissimi di 18 e 19 anni: i loro nomi sono Andrea Tavera e Carmen Fais. I due viaggiavano su una Renault Clio in compagnia di altri tre amici, rimasti gravemente feriti. Le due vittime sono state balzate fuori dall’abitacolo a decine di metri di distanza, l’auto -per l’alta velocità, il contachilometri era fermo a 180 – è finita fuori strada, ha sbattuto violentemente contro un muretto a secco tanto da disintegrarlo. I cinque, tutti con meno di 25 anni, stavano andando a Sassari per la serata. A bordo anche la sorella di Andrea, una delle vittime. Sul posto i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e il 118. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

I tre giovani sono fuori pericolo. La più grave dei tre resta Alison Faedda, 18 anni, che ha riportato diversi traumi al bacino e alle gambe e ha perso molto sangue, motivo per cui resta ricoverata in via precauzionale nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Rita Tavera, 19 anni – sorella gemella di Andrea, una delle due vittime – dovrebbe essere dimessa già oggi, così come Marco Casula, 20 anni, che si trovava al volante e che per questo è stato iscritto d’ufficio sul registro degli indagati per l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Resta infatti da chiarire il motivo per cui la Renault Clio a bordo della quale i cinque giovani di Ittiri viaggiavano in direzione di Sassari sia finita rovinosamente fuori strada. L’unica cosa su cui gli investigatori non hanno dubbi è che la macchina viaggiasse a velocità sostenuta, tanto che i corpi delle due vittime sono stati sbalzati a diverse decine di metri dal luogo in cui la Clio, uscendo fuori strada, è andata a sbattere contro un muretto a secco per finire la sua corsa fuori controllo sulla corsia di marcia opposta a quella che stava percorrendo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Alghero e sono coordinate dal sostituto procuratore Giovanni Porcheddu.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share