is arenas

Is Arenas, no di Quartu alla partita di domenica con la Samp. E mercoledì i tifosi scendono in piazza

Il Comune di Quartu dice no al Cagliari Calcio per l’utilizzo dello stadio, domenica prossima, contro la Sampdoria. L’Amministrazione, dopo aver consultato l’ufficio legale e i tecnici, ha ancora una volta detto no  così come era accaduto per la precedente gara casalinga.

Sul perché del diniego bisogna aspettare il primo pomeriggio: è probabile la presentazione a questo punto di una domanda bis da parte della società rossoblù per avere almeno la disponibilità dell’impianto a porte chiuse in attesa magari delle risposte di Lega e Figc.

Nel precedente con i granata il Comune di Quartu, in seconda battuta, aveva infatti dato il via libera alla gara, ma soltanto a porte chiuse.

Secondo voci che non sono state però confermate, pare che se la chiusura dello stadio anche al pubblico dovesse essere confermata, i giocatori sono disposti a iniziative clamorose:  la squadra potrebbe non scendere in campo oppure, al posto dei giocatori potrebbero presentarsi i ragazzi della formazione “Primavera”.

E sono in corso in queste ore i preparativi per la manifestazione di mercoledì nata su Facebook grazie al gruppo “Tifosi del Cagliari: dateci uno stadio”.

L’appuntamento è per le 11, in Piazza L’Unione Sarda per poi giungere giungere in piazza Yenne. Il corteo sarà guidato dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni. All’arrivo nella piazza una delegazione di tifosi si recherà in Prefettura «Per chiedere al prefetto Alessio Giuffrida di intervenire sulla vicenda, con una decisione che possa consentire ai tifosi di vedere la squadra allo stadio almeno per questo scorcio di stagione».

Ad aderire al corteo anche il Cagliari Calcio: mercoledì la sede di via La Plaia e i due Cagliari Point resteranno chiusi per permettere al personale di partecipare all’iniziativa.

 

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share