Intimidazione al sindaco di Iglesias, testa di capra nei parcheggi comunali

Intimidazione ai danni del primo cittadino di Iglesias, Emilio Gariazzo. Nei parcheggi del Comune qualcuno durante la notte ha lasciato una busta con dentro una testa di capretto. Nelle fauci aveva una cartuccia da fucile calibro 12 ancora carica, un’altra svuotata era stata lasciata accanto, nella busta anche un biglietto di minacce con su scritto “Auguri sindaco, giunta e familiari”. Il messaggio era scritto con una penna nera a stampatello. La scoperta è stata fatta questa mattina alle 8,30 da un dipendente dell’amministrazione appena entrato nei parcheggi sotterranei del centro direzionale.

Il parcheggio è chiuso ma è possibile raggiungerlo dall’esterno, forse la busta era stata nascosta prima della chiusura di giovedì. L’operaio ha subito chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Iglesias che hanno avviato le indagini. Il biglietto era scritto con una penna nera a stampatello. Questa mattina il primo cittadino è stato sentito dai militari che stanno lavorando per individuare le ragioni dell’intimidazione.

“È stata scoperta questa mattina adesso sono in corso una serie di accertamenti. Non sottovalutiamo questo episodio, ma non vorrei dargli troppa enfasi”. Così Emilio Gariazzo ha commentato l’intimidazione che lo vede protagonista. “È un fatto grave – ha evidenziato il sindaco – un gesto pesante che racchiude un messaggio simbolico che non so collegare a qualche vicenda amministrativa specifica. A Iglesias non abbiamo mai avuto episodi simili. In passato c’è stato qualche biglietto di minacce, ma nulla di così grave”.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share