Incendi, fiamme a Solanas: cittadini lasciano le case per precauzione

Un gigantesco rogo è divampato oggi pomeriggio nella zona di Solanas nel Comune di Sinnai, nell’hinterland di Cagliari, le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni e i proprietari hanno scelto di allontanarsi per precauzione. Il rogo, le cui cause non sono ancora state accertate, è divampato poco dopo le 13.30. Alimentato dal vento si è propagato velocemente.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, la Protezione civile, il Corpo forestale e i volontari. A dare manforte al personale a terra due elicotteri della flotta regionale e un Canadair che hanno lanciato bombe d’acqua sul fronte del fuoco. Al momento non si registrano danni ad aziende o abitazioni, le fiamme sono in fase di contenimento. Roghi anche in diverse altre zone dell’isola. Sempre nel cagliaritano un incendio è divampato nella zona di Maracalagonis: accanto alle squadre a terra sta intervenendo un elicottero della flotta regionale. Sempre un mezzo aereo sta aiutando il personale impegnato nell’incendio divampato a Carbonia, nel Sulcis. Già spenti, invece, i roghi divampati ad Arzana, in Ogliastra, che ha visto l’impiego di un elicottero, e Galtellì nel nuorese dove sono dovuti intervenire due mezzi della flotta aerea regionale e un Canadair.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share