Incendio nelle campagne di Siniscola, bruciati diversi ettari di bosco di lecci

Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio nelle campagne di Siniscola (Nuoro), in località Ortipeddu, e si è esteso fino alla bassa Baronia, nel territorio di Irgoli. A bruciare sono diversi ettari di bosco di lecci. Per circoscrivere le fiamme – spinte dal forte vento – sono entrati in azione sul posto due canadair e due elicotteri del Corpo Forestale. Il rogo si è sviluppato in una zona impervia ed è impossibile intervenire per le squadre a terra dei vigili del fuoco del Corpo Forestale e dell’Ente foreste. Qualche ora dopo l’incendio è stato domato ed è ora in fase di bonifica. Il rischio è che il forte vento di maestrale
possa far riprendere vigore alle fiamme

Un altro incendio sta interessando la Sardegna nord-orientale: il rogo è divampato nel pomeriggio in località Cantoniera Mazzinaiu, ad Alà dei Sardi. Le fiamme stanno consumando erbe medie e campi secchi. Le squadre a terra di volontari, corpo Forestale e uomini dell’agenzia Foresta sono intervenute per arginare il rogo. In volo due elicotteri e tre Canadair che lanciano ‘bombe d’acqua’ per spegnere più velocemente le fiamme.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share