Incendio in una ciminiera in fase di smantellamento alla Portovesme

Sei squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo alla Portovesme srl per un incendio scoppiato, da quanto si apprende, in una ciminiera in fase di dismissione. Il rogo è stato innescato da una scintilla durante la fase di demolizione.

Inizialmente sono intervenute le squadre di sicurezza presenti nello stabilimento, poi sul posto sono arrivate sei squadre dei vigili del fuoco di Cagliari, tra le quali il Nucleo Nbcr (Nucleare batteriologico chimico e radiologico) arrivato per individuare le sostanze presenti all’interno della canna fumaria in modo tale da poter estinguere in modo corretto l’incendio utilizzando prodotti idonei. Le squadre dei vigili del fuoco lavorano ancora per il raffredamento della struttura e la messa in sicurezza dell’area.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share