Incendio a Capo Frasca, ultimato ripristino-pulizia dell’area

Cominciate alle 8 di questa mattina, si sono concluse intorno alle 11.45 le operazioni di ripristino e pulizia per la rimozione dei dispositivi inerti da esercitazione rinvenuti dopo l’incendio all’interno del poligono di Capo Frasca. L’Aeronautica militare fa sapere che l’intervento è stato ritardato fino ad oggi “per consentire in trasparenza agli organi di informazione ed eventuali altri soggetti interessati di constatare di persona lo stato dei luoghi”.

Il personale dell’Aeronautica ha effettuato il recupero e la classificazione degli oggetti rinvenuti con la presenza e la collaborazione del personale della locale stazione dei carabinieri, documentando fotograficamente l’attività. Il materiale inerte è stato quindi depositato in un sito temporaneo di stoccaggio all’interno del sedime militare.

“Da come si può evincere dalle foto – ribadisce l’Aeronautica – il materiale ritrovato e recuperato è inerte e sarà venduto come residuale ferroso secondo vigente normativa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share