Incendio al motore su cargo Moby: nave rimorchiata a Olbia

Principio di incendio stamani a bordo della ‘Massimo M.’, nave della flotta Onorato. E’ stato spento prontamente dall’equipaggio, mentre il cargo si trovava ancora in navigazione tra Livorno e la Sardegna. Non si segnala nessun danno a persone né a cose. La nave, che trasportava esclusivamente merci e 28 uomini dell’equipaggio, era partita da Livorno alle 20 di ieri sera e attualmente sta rientrando nel porto di Olbia con l’ausilio di un rimorchiatore. Il principio di incendio – sempre secondo la nota della società Moby – si sarebbe sprigionato al motore di sinistra, ed è stato prontamente domato dallo stesso equipaggio cha ha immediatamente attivato tutte le misure di sicurezza previste in questi casi.

L’incendio è scoppiato verso le 6, quando il cargo si trovava a 20 miglia a nord est di Capo Figari, diretto a Olbia. La Capitaneria di porto di Olbia, immediatamente allertata, ha coordinato le operazioni di soccorso a terra, inviando via mare la motonave Moby Wonder per un primo soccorso e diverse motovedette. Intorno alle 6.30 il comandante della motonave comunicava a terra che, grazie al pronto intervento dei 28 uomini dell’equipaggio, l’incendio era stato spento, senza conseguenze per il personale. La nave sarà ora raggiunta dal Rimorchiatore “Alessandro Onorato” per procedere al successivo rimorchio, in sicurezza, al porto industriale di Olbia dove una squadra dei Vigili del Fuoco, unitamente alla squadra antincendio di bordo, dopo aver proceduto allo sbarco delle merci, effettuerà un’ispezione della Sala Macchine per verificare la causa del l’incendio e l’entità dei danni. La nave dovrebbe attraccare a Olbia intorno alle 14.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share