Incendi, nuova allerta Protezione civile: anche oggi alto rischio roghi

Nuova allerta della Protezione civile: anche oggi sarà una giornata ad alto rischio incendi in buona parte della Sardegna. L’Isola è infatti al centro di una bolla di calore, ma è anche in arrivo il vento di maestrale che aumenterà il pericolo per l’innesco di roghi.

Il bollettino indica diverse località con il codice giallo (attenzione media), mentre in Gallura, Sulcis, Medio Campidano e Sarrubus, nel sud Sardegna, l’attenzione è rinforzata (codice arancione). “Le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento – spiega la Protezione civile – se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share