Incendi, fiamme a Mandas, Guspini e Macchiareddu: elicotteri in azione

Ancora incendi oggi in Sardegna. Questa mattina i Vigili del fuoco, il Corpo forestale, la Protezione civile e l’Ente foreste sono dovuti intervenire a Mandas per domare un rogo che ha devastato un’area agricola. Le fiamme, divampate nella tarda mattinata ed alimentate dal forte vento di maestrale, sono state domate con l’ausilio di un elicottero. È, invece, ancora in fase di spegnimento l’incendio scoppiato nella zona industriale di Macchiareddu. In fiamme, in questo caso, sterpaglie e aree incolte. Al lavoro ci sono i vigili del fuoco, il Copro forestale e i volontari della Protezione civile. In azione anche un elicottero.

Vasto incendio nel primo pomeriggio anche nelle campagne fra Gonnosfanadaiga e Guspini, dove poco prima delle 14 si è scatenato un nuovo inferno di fuoco. In fiamme alcune decine di ettari di terreno in buona parte coltivati. L’incendio si è avvicinato anche ad alcune aziende agricole, ma le squadre del Corpo Forestale, vigili del fuoco e Protezione civile sono riuscite a evitare che le fiamme raggiungessero l’interno dei fabbricati. L’arrivo di un elicottero del servizio antincendio regionale ha consentito di arginare il fronte del fuoco e dopo due ore di lavoro spegnere definitivamente il rogo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share