Impigliata nella rete, soccorsa tartaruga Caretta caretta a Oristano

È tornata in Sardegna ed è nuovamente finita nella rete di un pescatore, che ha subito chiamato gli esperti del Cnr di Oristano che l’hanno soccorsa. Una tartaruga “Caretta caretta” è stata recuperata nella laguna di Marceddì ieri mattina. Un pescatore, Alessio Cadelano, tirando su le reti ha trovato l’animale impigliato. Come già accaduto in passato, Cadelano ha subito chiamato il Centro di Recupero del Sinis. L’animale è stato affidato agli esperti del Cnr.

“Aveva già una nostra targhetta – spiegano Andrea de Lucia e il ricercatore Andrea Camedda del Cnr – lo scorso anno era già finita in una rete e l’avevano soccorsa. Questa è l’ennesima conferma che le tartarughe tornano spesso negli stessi luoghi. In questo caso è entrata nella laguna per cibarsi ed è rimasta impigliata”. Adesso la “Caretta caretta” è stata portata al Cres per le analisi di rito e tra una settimana sarà nuovamente liberata. “È in buona salute – dicono ancora gli esperti del Cnr – in un anno è cresciuta, adesso aspettiamo i risultati delle varie analisi, poi verrà liberata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share