Il presidente del Consiglio Ganau: “Ora intervenga lo Stato”

“Ora lo Stato deve intervenire. Quanto sta accadendo ai primi cittadini dei paesi della nostra isola, non può più essere tollerato, meritano tutela e sicurezza e la garanzia di poter amministrare senza la paura che qualcosa di grave prima o poi accada a loro e ai propri familiari”. Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau commenta così quanto è accaduto ieri notte al sindaco di Bultei, Francesco Fois.

“A nome mio e del Consiglio regionale della Sardegna esprimo massima solidarietà al primo cittadino di Bultei e alla sua famiglia. Quanto accaduto va ben oltre l’atto intimidatorio, di per sé già vile e meschino che ha visto negli ultimi tempi coinvolti moltissimi, davvero troppi, amministratori locali. Si è rischiata la tragedia – ha aggiunto Ganau – che avrebbe potuto causare delle vittime. È arrivato il momento di intervenire seriamente con lo Stato affinché il Governo capisca sino in fondo che la Sardegna vive attualmente una vera e propria emergenza”.

“Su questo e lo dico anche da ex sindaco – conclude Ganau – Sono pronto a fare la mia parte, convinto di poter contare nel pieno sostegno di tutto il Consiglio regionale della Sardegna composto, come è noto, tra l’altro da molti amministratori locali, che conoscono bene il fenomeno e le difficoltà oggi legate all’azione amministrativa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share