Il medico del Cara: “Solo mali di stagione, nessuna patologia particolare”

L’infermeria del Cara è aperta tutti i giorni, come abbiamo modo di vedere durante la visita concessa dalla Prefettura di Cagliari su richiesta della campagna LasciateCiEntrare. Qui fanno i turni sei medici che assicurano visite otto ore al giorno dal lunedì al sabato, negli altri orari domenica compresa c’è sempre un infermiere.

Nessuna patologia particolare, assicurano dal Centro: la maggior parte degli stranieri che risiedono al Cara chiedono di essere curati soprattutto per mali stagionali come influenze, tonsilliti e laringiti.

Da quando la Casa della Solidarietà ha in gestione il centro, cioè dall’ottobre del 2014, i medici hanno registrato solo un giovane che si è dichiarato tossicodipendente e un altro con varicella, per il resto nulla di significativo.

F.M.

 

LEGGI ANCHE: 

REPORTAGE. Dietro le sbarre del Cara di Elmas il sogno dei Lussu africani

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share