Il Cagliari cerca il riscatto contro il Chievo, Rastelli: “Vogliamo rialzarci”

Ceppitelli out, ma anche Farias e Pavoletti non stanno benissimo. Per la sfida con il Chievo domani alla Sardegna Arena l’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli è pronto a cambiare almeno tre, quattro giocatori. Ma la voglia è quella: riscattare la sconfitta interna di mercoledì con il Sassuolo.
“Vogliamo rialzarci – ha detto il tecnico rossoblù – e dimostrare che è stato un incidente di percorso. Vogliamo sempre vincere, questo è chiaro”. Gli attaccanti acciaccati sono comunque convocati e dovrebbero partire dalla panchina. E allora le soluzioni sono due: nuova chance per Giannetti o cambio di modulo con Sau unica punta e Ionita e Joao Pedro alle spalle.

“Tutto è possibile – ha spiegato Rastelli – ci prendiamo ancora dodici ore per le ultime valutazioni. Sto tenendo tutti sulla corda”. Nella lista dei convocati c’è anche Melchiorri, fermo da quasi un anno: non è ancora pronto ma intanto è di nuovo in panchina. Per la sostituzione di Ceppitelli è pronto Andreolli. Mentre l’eventuale “albero di Natale” regalerebbe un posto a centrocampo per Dessena: l’accoppiata con Padoin sulla destra era andata abbastanza bene con il Crotone. Qualche insegnamento dalla sconfitta con il Sassuolo? “Ci hanno messo in difficoltà solo all’inizio – ha detto ancora l’allenatore del Cagliari – ma il resto lo abbiamo fatto noi non mantenendo equilibrio e giuste distanze tra i reparti. Ci siamo allungati troppo. Se manteniamo l’equilibrio, poi abbiamo le qualità per poter fare male. Sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi. Ora si tratta di ricaricare le batterie. E riprovarci”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share