Iglesias, sit-in di medici e infermieri contro chiusura reparto di ostetricia

Questa mattina a Iglesias i medici, gli infermieri e i tutti i dipendenti dell’ospedale Cto sceso per strada per protestare contro la chiusura, a rotazione, dei reparti di ginecologia e ostetricia del Sulcis. Una decisione presa dal commissario della Asl 7, Antonio Onnis, e che ha di fatto scatenato polemiche e dure prese di posizione da parte dei lavoratori, dei sindacati e degli abitanti. Molti cittadini sono al momento al fianco degli operatori sanitari e stanno bloccando il traffico automobilistico nella via Cattaneo.

La chiusura non si ferma nemmeno davanti alle nascite: una donna ha partorito stamattiIglesias_protesta Ctona attorno alle 6, a poche ore è stato proposto il trasferimento di mamma e neonato in ambulanza a Carbonia. Operazione a cui si è opposto il marito. (ca. ma.)

Leggi anche:

Sulcis: poche nascite, reparti aperti a rotazione. La rabbia e le proteste

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share