Iglesias, banditi entrano in casa di una coppia di anziani e tentano di rapinarli

Tentata rapina in abitazione questa sera a Iglesias, vittime due anziani coniugi Giuseppe Murgia, 66 anni e la moglie Silvana Ortu, 62. Entrambi sono stati aggrediti, il 66enne ha reagito ai banditi, mettendoli in fuga. I rapinatori sono entrati in azione poco dopo le 21. Erano in 3 , avevano i volti coperti da passamontagna e indossavano guanti. Hanno suonato al campanello dell’abitazione, in piazza della Rotonda nella frazione San Benedetto di Iglesias e gli anziani hanno aperto ignari di quanto stava per accadere.

I malviventi hanno cercato di immobilizzare la 62enne e in queste fasi l’hanno anche colpita al volto con uno schiaffo, mentre hanno tentato di bloccare i polsi dell’anziano con delle fascette. Giuseppe Murgia ha reagito, innescando una colluttazione. A quel punto i rapinatori per paura di essere scoperti, sono fuggiti senza portar via nulla. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Iglesias. In zona sono stati predisposti controlli e posto di blocco, nel tentativo di bloccare i malviventi. Giuseppe Murgia, dopo la colluttazione, ha accusato dolore a un braccio e precauzionalmente è stato trasportato in ospedale.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share