Igea, Natale in cella per il sindacalista Tuveri: no del gip alla revoca dell’arresto

Natale in cella per Marco Tuveri. Il Gip del Tribunale di Cagliari, Giuseppe Pintori, ha rigettato l’istanza di scarcerazione per l’ex sindacalista coinvolto nello scandalo Igea (ecco le accuse, ecco i particolari) e difeso dall’avvocato Agostinangelo Marras. Il giudice si pronuncerà invece domani sulla richiesta di revoca dell’obbligo di dimora per Daniela Tidu, la segretaria della società indagata per peculato, truffa, voto di scambio e turbativa d’asta. La Tidu, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era l’amante di Tuveri. Anche lei è difesa da Marras.

Sabato scorso, invece, è tornato in libertà Giovanni Battista Zurru, l’ex amministratore unico di Igea ai domiciliari dopo il blitz di mercoledì 10 dei carabinieri guidati dal capitano Nicola Pilia. L’inchiesta del pm Marco Cocco conta oltre sessanta indagati, tra cui spicca il leader dell’Udc in Sardegna Giorgio Oppi, consigliere regionale e già assessore in varie legislature (qui la lista con gli avvisi di garanzia più “pesanti”)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share