Ied Cagliari, nasce il Master in Design servizi turistici sostenibili

Vacanze sempre più emozionali, esperienziali e sostenibili nella valorizzazione del territorio. L’Istituto Europeo di Design di Cagliari darà vita ad una figura manageriale in grado di indirizzare le strutture ricettive verso un turismo sempre più rispettoso per l’ambiente e che risponda alle esigenze del nuovo viaggiatore. Nasce il Master in Design dei servizi turistici sostenibili. Tra corsi, lezioni tradizionali e in streaming, workshop e stage, avrà una durata di nove mesi a partire dal prossimo marzo e sarà coordinato da Ada Rosa Balzan.

Il corso si rivolge ai laureati sardi e italiani, anche con laurea triennale in discipline economiche, umanistiche e progettuali o con titolo equiparato. Sarà presentato al pubblico il 17 gennaio nel corso del Master Day dove sono previsti momenti di incontro con i coordinatori, open lesson con Antonello De’ Medici, direttore dell’Hotel Danieli di Venezia. Il Master nasce dalla collaborazione con alcune tra le realtà più importanti del settore turistico. Grazie ai partner, l’Ied offre 13 borse di studio per un importo fino al 50 per cento sulla retta. “L’ obiettivo del Master, nato in una realtà come la Sardegna che vanta una sostenibilità ‘naturale’ e una forte tradizione turistica è creare un manager che sappia gestire e sviluppare i servizi per il turismo sostenibile – ha spiegato la direttrice dell’Istituto Monica Scanu – saranno acquisite competenze subito spendibili nell’ambito del green job”. Attenzione sarà data anche al food experience con il workshop curato dall’antropologa culturale Alessandra Guigoni, che spiega: “Daremo vita a una serie di lezioni frontali e soprattutto lavori di gruppo e seminari per mostrare come si può declinare il turismo enogastronomico in chiave sostenibile e salvaguardare la produzione locale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share